PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.

      1. Entro tre anni dalla data di entrata in vigore della presente legge, il Ministero per i beni e le attività culturali, la regione Campania, la provincia di Salerno, la soprintendenza archeologica di Salerno e il comune di Capaccio stipulano un accordo di programma finalizzato alla realizzazione di un programma urbano di riqualificazione delle sub-unità di Torre di Mare, Licinella, Santa Venere e Paestum ricadenti nella zona di rispetto di cui alla legge 5 marzo 1957, n. 220.
      2. Per la realizzazione degli interventi di cui al comma 1 è autorizzata, a decorrere dal 2007, la spesa di 5 milioni di euro. Al relativo onere si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento iscritto, ai fini del bilancio triennale 2007-2009, nell'ambito dell'unità previsionale di base di conto capitale «Fondo speciale» dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2007, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al Ministero delle infrastrutture.
      3. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.